Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Iniziato il progetto "Floorball 2026"

Raggiungere 2026 tesserati l'anno del primo Mondiale organizzato in Italia

La Divisione ha lanciato il progetto "Floorball 2026" con l'obiettivo di rendere l'anno 2026 un anno veramente speciale. Un anno da ricordare non solo per il fatto che Italia ospiterà per la prima volta un Mondiale, ma anche per il raggiungimento di 2026 tesserati.

Il progetto intende raggiungere questo obiettivo di crescita su tre filoni: 
- la crescita delle società storiche;
- l'affiliazione di nuove società;
- scuole aggregate con allievi che praticano il floorball.

La Divisione metterà in atto vari strumenti per stimolare la diffusione: formazione di nuovi istruttori, tornei promozionali, fornitura di kit di base a nuove società ecc.

Sono previsti anche incentivi alle società tramite un sistema di raccolta punti per le stagioni 2024/25 e 2025/26. Le società possono racogliere punti in vari modi: tesseramento dei propri atleti, collaborazione con scuole che si aggregano alla Federazione, altre iniziative per aumentare la visibilità del floorball. Sono previsti premi in tre fascie in base ai punti raccolti: Bronzo, Argento ed Oro

Durante l'anno verranno monitorati i punti raccolti e pubblicheremo qui periodicamente la classifica di raccolta punti. Nel grafico sopra si vede la situazione al 30.09.2024.

  

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc