Il Floorball sbarca all'Università
Grazie alla collaborazione con la FIUF, dal 14 al 22 settembre l’Università Cattolica organizza il corso di Teoria, Tecnica e didattica dell'unihockey-floorball (le iscrizioni chiudono il 7 settembre)
Interverranno numerosi esperti di livello internazionale. Tra questi, Giorgio Battaini, c.t. della nazionale italiana femminile e formatore FIUF, Tobias Hellqvist, allenatore con diverse esperienze di successo nella massima lega danese e in Svezia, Joakim Bååth, allenatore e formatore svedese, ha lavorato alla creazione del nuovo sistema di formazione degli allenatori implementato dalla federazione svedese (che costituisce un riferimento nel mondo del floorball) e Nicola Riva, arbitro, istruttore e osservatore della Swiss Unihockey.
www.unicatt.it/cattolicaperlosport/sport-tecnico-sportiva-floorball-unihockey-the-fastest-game-ever
Il corso di formazione rientra nelle iniziative di formazione e aggiornamento del personale scolastico organizzate dall’Università Cattolica, soggetto qualificato dal MIUR ai sensi della Direttiva n. 170 del 21/03/2016. I partecipanti possono perciò beneficiare dell’esonero dagli obblighi di servizio.
La partecipazione dà luogo agli effetti giuridici ed economici previsti dalla normativa vigente (nota MIUR n. 2915 del 15/09/2016).