L'Italia Femminile affronta la Francia a Lignano Sabbiadoro
La Federazione continua a creare occasioni di gioco, nazionali ed internazionali, per segnare la ripartenza del floorball italiano.
Presso il palazzetto del Bella Italia di Lignano Sabbiadoro, il 27-28 maggio, la Nazionale Italiana Femminile affronterà quella Francese in 3 partite amichevoli internazionali.
Le Azzurre saranno guidate dal nuovo Head-coach Simone Baratin, che subentra alla guida della Nazionale dopo il saluto del buon "Giorgietto" Battaini. Baratin, che crede molto nel nuovo progetto, ha già portato in dote un piccolo sponsor che donerà alle ragazze nuove maglie da allenamento.
"Siamo lieti di essere gli apripista" ha dichiarato il Segretario Generale Jorgen Olshov "visto che queste sono le prime partite internazionali ufficiali dallo stop del 2020 dovuto alla pandemia Covid19."
FIUF ha cercato di dare massima copertura mediatica all'evento, ed infatti due dei tre match andranno in onda sul canale ufficiale della Federazione Internazionale, oltre che sul canale sportivo web MSChannel, sul Canale di SKY 814 e, probabilmente, anche sul digitale terrestre.
Interverranno anche il Presidente Federale, oltre a personalità dell'Amministrazione Locale e di Enti amici.
Sarà ad esempio presente il Presidente della FIPPS, Andrea Piccillo, con cui si sta lavorando - grazie all'incessante impegno del Presidente Rambaldi - per portare il floorball nelle scuole a partire dalla Stagione 2021/22, con lo scopo di far crescere sensibilmente la nostra disciplina, sottolineandone i valori positivi di sportività ed inclusione
Qui sarà possibile trovare il tabellino delle partite.