Simone Baratin rinnova!
Con grande soddisfazione della Federazione, l'head-coach elvetico Simone Baratin ha confermato il proprio impegno nella guida della Nazionale Femminile Seniores per il biennio 2023-2024.
Dopo la Bella Italia Cup, svoltasi a Lignano Sabbiadoro il 12-13 novembre, le Azzurre di Baratin avranno come impegno le Qualifiche per i Mondiali Femminili 2023, che si terranno sempre in Italia, nella stessa location dal 31 gennaio al 4 febbraio del prossimo anno.
Insieme a Simone sarà riconfermato il Team Manager Jorgen Olshov, e gli assistant coach Patrizio Beccarini e Francesco Eisenmann, insieme al neo-acquisto, il fisioterapista Paolo Bricchi, che già ha lavorato con le Azzurrine U19 in Polonia. Obbiettivo, quello di centrare la qualifica e strappare un biglietto per i Mondiali di Singapore.
"Sono molto felice di proseguire in questo percorso" ha dichiarato Baratin "Penso che la squadra possa fare bene, perché il potenziale non manca. Singapore è alla nostra portata. Inoltre sono contento di poter dare una mano al movimento italiano non solo sulla panchina azzurra, ma anche sul lato della formazione: il corso allenatori che si è appena svolto a Lignano è stato un momento interessante, e un primo tassello per far crescere tutto il floorball italiano."