Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

La Federazione ricorda Michael Jonasson

La Federazione ricorda Michael Jonasson, storico Coach dell'Italia Femminile

La Federazione si stringe alla famiglia di Michael Jonasson, scomparso poche settimane fa dopo una lunga lotta contro il cancro.

Michael è stato vice-allenatore della Nazionale Italiana Femminile per tanti anni, insieme all'amico ed head-coach Giorgio Battaini, ed ha sempre portato tantissima energia e competenza sulla panchina dell'Italia in rosa del floorball..

Lo ricorda il Presidente Federale Giorgio Rambaldi, anch'egli parte di quello storico staff Azzurro:

"Michael era una persona incredibile" afferma Rambaldi "Sapeva caricare le ragazze in una maniera pazzesca. E portava un altissimo livello di competenza, che però mai faceva pesare, davvero umilissimo.
Sempre pronto a dispensare un consiglio, un'idea, un suggerimento per migliorare gioco, tattica, prestazioni. Anche a me in prima persona ha saputo trasmettere tantissimo.
E fuori dall'arena era sempre sorridente: sapeva mettere tutti di buon umore, persino nelle condizioni peggiori, tipo il gelo della Lettonia." (Ride)
"Ci mancherà molto, e lo ringrazio per il prezioso aiuto al movimento del floorball italiano. Un pensiero va anche alla moglie Annika, ed alle figlie e nipotini."


 

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc